Friday, December 4, 2009

An Italian Touch to our Thanksgiving




How can you fit lasagne in a Thanksgiving dinner? I found a way!

I made my friend Michele's "Lasagne Zucca e Porri" (Pumkin and Leeks), a classic on the table of my "Cooker.net" circle of italian friends.

Color, aroma and taste were perfectly tuned with the big day: an orange and gold dish, warm and tasty, with a touch of spice from the nutmeg in the béchamel sauce.

I was happy I got a chance to contribute to the meal, remaining in my culinary territory but still without disrupting the traditional atmosphere.

4 comments:

Terry said...

Ciao Dany sono Teresa!
Ho trovato finalmente la mail dove avevo segnato il tuo blog!
Io ho aperto il mio da pochissimo ...ora ti metto nel blogroll!
baci

Unknown said...

Ciao Terry cara!
Felice che tu sia passata di qu, ora vado a vedere il tuo blog. Il mio e' a principale uso e consumo dei miei nuovi concittadini, a supporto del mio piccolo gruppo di scuola di cucina familiare. Ma il supporto dei miei amici mi aiuta tantissimo!
Lasciami un ciao ogni tanto, se ti va. Lo apprezzo tantissimo!
Baci
dani

Anonymous said...

ma ciao che bello risentirci ricominciamo da un arrosto :-) bisogna pur cominciare da qualcosa per riannodare fili mai spezzati ma che la vita allenta coi suoi carichi
...a me mi ha scambiato per un musso questa vita ultimamente ma son qua e adesso ci stiamo in contatto neh?
ciao tilli

Unknown said...

Si, cara tilli, non spezziamo questo "filetto" che ci unisce! ;-)
La Rosa di Parma l'ho provata per inserirla nella mia prossima "lezione delle Feste". Ti fischieranno le orecchie!
Ti abbraccio forte